mercoledì 6 aprile 2011

Cous cous con pollo al curry e verdurine


Ingredienti per 4 persone

Cous cous precotto
500 g di petto di pollo
patate
peperoni
finocchi
carote
cipolla
curry
rosmarino
latte
farina
sale qb

Per il pollo
prendete il petto di pollo e tagliatelo a striscine della grandezza che preferite. Impanate i nostri bocconcini nella farina e fateli rosolare in padella con un filo d'olio, cipolla, latte, un rametto di rosmarino e abbondante curry per circa 20/30 min. Salate a piacere.

Per le verdure
In una casseruola abbastanza grande buttate tutte le verdure precedentemente tagliate e fate cuocere a fuoco lento con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio in camicia (da togliere a fine cottura). Aggiungere acqua via via che le verdure sembrano asciugarsi ma facendo attenzione a che non si sfacciano troppo. Salate e pepate e aggiungete un rametto di rosmarino. Fate cuocere per circa 40/50 min.
Io aggiungo un po' di curry anche nelle verdure.
(Potete aggiungere qualsiasi verdura: zucchine, melanzane, sedano, tutto ciò che avete nel frigo)

Per il cous cous
In una casseruola versate 5 bicchieri d'acqua con un pizzico di sale grosso e un filo d'olio. Portate a ebollizione e spegnere il fornello, aggiungere 4 bicchieri di cous cous e chiudere con il coperchio. Lasciare riposare per 5 minuti dopodiché sgranare il cosu cous con un forchetta e se vogliamo con un filo d'olio a crudo.

I modi per servilo sono moltissimi...potete mescolare pollo e verdure e cuos cous insieme o creare delle piccole porzioni separate!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè non partecipi al Cous Cous Fest Preview? è una gara tra chef e appassionati che si svolge a San Vito Lo Capo...dai un'occhiata qui!
http://www.couscousfest.it/

alfredo ha detto...

Una bella manifestazione siciliana.