mercoledì 25 maggio 2011

Mousse alla fragola

Ingredienti per 5 persone

200 ml di panna da montare
15-20 fragole
zucchero
limone
gelato

Frullare le fragole nel minipimer aggiungere limone e zucchero. A parte montare la panna e unire il succo di fragole alla panna facendo attenzione a non smontarla, quindi mescolare dal basso verso l'alto.
Lasciatevi un pò di succo di fragole per decorare alla fine.
Io avevo nel frizer una vaschetta di gelato alla panna.
Ho messo in fondo a ogni flut una fragola, ci ho versato il gelato e poi con  la siringa ha inserito la mouss cercando di comprimerla il più possibile.
Ho aggiunto altro gelato alla fine e versato il succo di fragole restante per dare colore, ma voi potete divertirvi a invertire i colori.
Guarnite con una fragolina.
Io li ho preparati la sera prima per il pranzo.
Fresca, buona e  veloce.

Nessun commento: