lunedì 11 aprile 2011

Care lettrici e cari lettori. Oggi 11 aprile 2011 inizio ufficialmente la dieta.
Ma non quelle fai da te o prese da internet. Stavolta è seria. Prescritta su misura da una nutrizionista di professione.
La cosa bella di questa dieta è che mi spinge ad essere ancora più creativa perché la chiave di essa non sta nel privarsi delle cose bensì nel mangiare tutto. Ogni giorno, ogni pasto diverso dall'altro. Il segreto sta nell'associare tra di loro gli alimenti. Chi l'avrebbe mai detto che se un alimento è associato ad un altro il nostro organismo lo assimila meglio?
Basta smettere di fare le diete perché dopo tre giorni non sappiamo più cosa cucinare! dobbiamo essere creativi anche nel cucinarci un'insalata, o nel cuocere e scegliere le verdure. Nell'abbinare il pesce e nel fare della frutta il nostro dessert preferito.
Bene! quella che andiamo iniziando è dunque un'educazione alimentare basata anche sul modo di cucinare.
Partendo dal presupposto che io non cucino pesante e che non è vero che non si so-ffrigge con l'acqua impareremo insieme che è possibile rendere gustoso un piatto senza renderlo pesante.
E' vero anche che quando ce vo' ce vo' per cui a volte abbiamo proprio bisogno di quelle cene in cui si mangiano solo schifezze fritte, e sughi unti, o ciccia con tanto vino e nessuno oserà puntare il dito perché è così che a volte ci vogliamo bene. Ma scopriremo (il tentativo è quello) che possiamo mangiare tanto ma sano.
In questa pagina continuerete a trovare le solite ricette di sempre perché comunque ho un marito che non ha bisogno di stare a dieta e avrò sempre degli ospiti da conquistare, ma allo stesso tempo troverete delle ricette dietetiche che ognuno di voi può fare.
Andiamo a incominciare!

Nessun commento: